Logo AreaNapoli.it

Conte: "Lazio? Rosa di valore, gioca l'Europa League. Non abbiamo giocato per perdere"

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Lazio: "Non possiamo farci il segno della croce e sperare che nessuno si faccia male".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

05/12/2024 23:49 - Interviste
Conte: Lazio? Rosa di valore, gioca l'Europa League. Non abbiamo giocato per perdere

Napoli sconfitto in Coppa Italia dalla Lazio, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Olimpico. "Non abbiamo giocato per perdere eh. Fossimo usciti lo stesso non avrei avuto neanche questa opportunità per chi ha giocato meno. Abbiamo fatto una scelta molto ponderata, contro il Palermo avevamo fatto la stessa scelta e tre quarti dei calciatori erano rimasti fermi a quella partita".


PUBBLICITÀ

"Ci rimane una stagione lunga davanti a noi, non possiamo farci il segno della croce e sperare che nessuno si faccia male. Quando parlo di costruzione e di percorso intendo questo, siamo stati bravi e fortunati ad avere solo un infortunio muscolare con Mazzocchi. È stata una scelta ponderata, i ragazzi meritavano quest'occasione e dispiace perché tutti volevamo andare avanti in questa competizione. Ho visto le statistiche, la partita è stata molto equilibrata, a livello di tiri e possesso non sono stati superiori. Forse potevamo fare qualcosa in maniera migliore sui tre gol. C'è stata grande applicazione da parte di tutti, complimenti alla Lazio che va avanti".


PUBBLICITÀ

La sfida di domenica quanto sarà diversa? "Sarà sicuramente una partita diversa, giocheremo in casa e in un'altra competizione. La Lazio è sicuramente un'ottima squadra e attrezzata anche per giocare in Europa League, ha una rosa di valore come dimostrato anche oggi. Cercheremo di fare la nostra partita".

È rimasto deluso dalle risposte che ha ricevuto dai giocatori? "Deluso no, sarei rimasto deluso se non ci fosse stato impegno o applicazione. Non posso essere deluso da ciò che ho visto, i ragazzi avevano voglia e tutti noi volevamo passare il turno. Era giusto fare questo tipo di partita, c'è una stagione davanti a noi. Era giusto vedere i progressi di tutti quanti, specialmente di chi partecipa attivamente durante la settimana e questa partenza positiva in campionato è anche merito loro. Abbiamo fatto delle valutazioni serie".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette